Ciclo Sport

The Final Match Point

Commedia circense

The final match point

50 min. | interno ed esterno | tutte le età | creazione 2026

Immaginate una partita di tennis bloccata in una situazione di parità: un’alternanza costante di match point e pareggi, senza mai arrivare a una conclusione. Immaginate che questa situazione si prolunghi per sei anni, e che, giorno dopo giorno, i due avversari si ritrovino in una città diversa per cercare di porre fine allo scontro. Immaginate infine che tutto questo diventi un programma televisivo. Benvenuti in The Final Match Point!

Debutto previsto nel 2026.

Consigliato per festival d’arte di strada, rassegne di teatro per le nuove generazioni e domenicali.

Il team

Credits

di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
sguardo esterno Mario Gumina
costumi Elettra Del Mistro
scenografie Luca Mercatelli
produzione Madame Rebiné
con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di San Quirino, Teatro Verdi di Pordenone, Centro di residenza IntercettAzioni/Circuito CLAPS

Focus tematico

Ciclo Sport

Un percorso dedicato alla promozione dello sport e del gioco di gruppo. Si tratta di produzioni agili e versatili, rappresentabili sia all’aperto che al chiuso, con un’attenzione particolare al pubblico familiare e alle nuove generazioni. L’obiettivo è promuovere l’importanza dello sport e delle attività di gruppo, sia per il benessere fisico che per quello mentale. Un valore cruciale in una società che tende all’isolamento e che vede crescere generazioni di giovani disorientati e a disagio nel contatto fisico e nelle relazioni sociali.

Sei interessato a maggiori informazioni su questo spettacolo? Contattaci pure!
Oppure guarda nel calendario eventi dove trovarlo