Ciclo Vecchiaia
La Burla
Commedia circense
La Burla
50 min. | sala | +5 anni | creazione 2023
All’interno di un negozio di giocattoli, tre vecchi gestori si scontrano con il problema del calo degli incassi, della poca affluenza e dei cambiamenti, troppo veloci per le loro gambe stanche. La Burla non è solo un’attività che cede il passo alle multinazionali ma è il sogno di tre amici, il loro mondo, la loro vita a confronto con quel vento forte che chiude i battenti. Una storia semplice, poetica e divertente raccontata attraverso la magia del circo, che trova il suo habitat naturale nel gioco e nella fragilità della vita.
Consigliato per rassegne di teatro per le nuove generazioni, domenicali e rassegne serali per adulti.







Il team
Credits
di e con Andrea Brunetto, Max Pederzoli e Alessio Pollutri
regia Andrea Fidelio
occhio esterno Mario Gumina
costumi e scenografie Elettra Del Mistro
effetti magici Luca Mercatelli / Creativity LAB
produzione Madame Rebiné
con il sostegno di Ministero della cultura, Regione Friuli Venezia Giulia, Comune di San Quirino, Centro di residenza della Toscana (Armunia - CapoTrave/Kilowatt), Centro di residenza IntercettAzioni/Circuito CLAPS, We Art 3/Artists in Residence Vicenza - Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, Flic scuola di circo (Torino), Fondazione Cirko Vertigo.
altre residenze artistiche
Manicomics Teatro (Piacenza), Festival Brocante (Frisanco), MaMiMò (Reggio Emilia), Teatro Dario Fo (Camponogara).
Focus tematico
Ciclo Vecchiaia
Dal 2011 Madame Rebiné esplora la figura dell’anziano come icona poetica e comica, un clown naturale colmo di contrasti umani: dolcezza e durezza, altruismo ed egoismo, sofferenza ed euforia, paura e incoscienza. Da qui nascono spettacoli e progetti che danno voce, spazio e dignità alla terza età.